Corso di training in cooperazione inter-agenzie – Roma, 1-3 Dicembre 2015

Dall’1 al 3 Dicembre 2015 FORMIT sta organizzando a Roma il secondo Training Course per i Partner Iracheni, Giordani e Libanesi. Incluso nel Work Package 1 “Knowledge development and transfer of best practice on inter-agency CBRN response”, il corso di training ha l’obiettivo di presentare l’esperienza e la competenza europea e italiana nel campo della risposta CBRN e, in particolare, nella cooperazione inter-agenzie (http://www.cbrn-project34.eu).

Il corso, diretto a decision makers e dirigenti delle istituzioni Irachene, Giordane e Libanesi (ministri, autorità giuridiche, first responders) sarà strutturato in lezioni teoriche, table top exercise e visite a siti istituzionali di interesse.

Le visite che sono state pianificate per le delegazioni del Medio Oriente avranno luogo presso:

  • la Scuola di Formazione Operativa di Montelibretti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco a Montelibretti (RM)(1 Dicembre 2015)
  • la Caserma del 7° Reggimento NBC Cremona, a Civitavecchia (RM)(2 Dicembre 2015)
  • l’aeroporto militare Mario de Bernardi, Via Pratica Di Mare 45 a Pomezia (RM)(3 Dicembre 2015)

Durante tutte le attività previste dal Training Course sarà dato risalto ai temi della comunicazione e della cooperazione nei momenti della prima risposta a un evento CBRN.