Primo Training Workshop EUCONCIP – Bucharest, 5-6 Novembre 2015

Il primo Training Workshop EUCONCIP “Protezione delle Infrastrutture Critiche – Minacce, rischi e vulnerabilità comuni. Resilienza e contromisure” si svolgerà a Bucarest, Romania, il 5 e 6 Novembre 2015.

Il workshop, organizzato da ARPIC, ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza, la diffusione delle migliori pratiche e la cooperazione tra stakeholders, nonché di rappresentare un opportunità di apprendimento e di networking per la comunità europea CIP.

Queste due giornate di workshop saranno incentrate su questioni relative alle minacce ed alle vulnerabilità nell’ambito della Protezione delle Infrastrutture Critiche, attraverso presentazioni di esperti del settore e discussioni interattive. In particolare, verranno trattati temi quali “La rilevanza trasversale della cyber security a della protezione dei dati: minacce, rischi e costi” e “Buone pratiche per la condivisione di informazioni tra operatori ed autorità”. Inoltre, il workshop comprenderà una visita al Private Security Operational Center di Bucharest.