La Fondazione Formit, costituita nel 1985 ed eretta Ente morale nel 15.2.1991, con decreto del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, opera nel campo della consulenza strategica, della ricerca e della formazione su tematiche tecniche, di sicurezza, organizzative,...

La Fondazione Formit è Ente di governo dell'Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT, un istituto non statale di istruzione universitaria autorizzato con D.M. 2-8-1996, pubblicato sulla G.U. n. 204 del 31-08-1996. UNINT viene fondata a Roma nel 1996 dall'Istituto di Studi Politici "S. Pio V" con il nome di "Libera Università degli Studi San Pio V".

Expertise

  • Prince 2 Practitioner
  • Lead Auditor ISO IEC 27001
  • Lead Auditor ISO 20000
  • ITIL Foundation V3
  • Conteggio /valutazione “Function Point - IFPUG”
  • Early and Quick Function Point Specialist

Nostri Committenti

Get in Touch

Via Carlo Conti Rossini, 38 Roma Italia 00147
+390651070801
+390651435012
Invia un'email. Tutti i campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori.

Altre informazioni

Altre informazioni:

La crescente domanda di formazione nello specifico ambito del management dell’innovazione, la necessità di adeguare le competenze al mercato globale e l'esigenza di rispondere agli stimoli di una società in continua evoluzione, hanno consentito nella metà degli anni novanta la nascita del Centro di Metodologie e Prassi Formative della Fondazione Formit.

Presso la sede di Roma, a due passi dall'EUR, si svolgono corsi residenziali e on-line che hanno come principale obiettivo la valorizzazione delle risorse umane e il miglioramento dell’efficacia dei processi di comunicazione interni ed esterni, coniugando conoscenza e metodo, esperienza e innovazione, specializzazione e multidisciplinarietà.

Presso il Centro di Metodologie e Prassi Formative si sviluppano progetti di formazione per diverse realtà organizzative che rispondono a specifici fabbisogni formativi, rilevati attraverso un'analisi accurata, nonché sistemica, della realtà logistica e dei processi ad essa correlati. Questa prassi consente la costituzione condivisa di obiettivi puntuali che rappresentano il baricentro del processo di apprendimento.Tale processo è curato in ogni sua fase, dalla programmazione didattica, al monitoraggio e all'assistenza.